0122 31888 info@studiomedicobaccarini.it
  • VISITE DI MEDICINA ESTETICA

    Le visite di medicina estetica vengono effettuate dai medici afferenti alla studio, in base alle competenze ed al tipo di problema e di trattamento prevedibile. All'atto della prenotazione della visita verrà quindi brevemente richiesta la motivazione della consulenza; i trattamenti di medicina estetica, denominati Terapie Estetiche, sono effettuati dal Dott. Dante Sassone, chirurgo plastico, con esperienza ultra-trentennale nel settore della medicina estetica e che sarà presente in studio tutti i martedì mattina previa prenotazione. Per i trattamenti con la metodica Genotherapy® sono previsti degli open day, detti "EXEA Day", di inizio terapia, durante i quali i pazienti (donne e uomini maggiorenni) sono informati della metodica ed è valutata la tolleranza quindi se interessati sottoposti ad un primo trattamento di prova GRATUITO e programmati i trattamenti successivi.

  • TERAPIA ESTETICA

    I trattamenti previsti, effettuati dal Dottor Dante Sassone, specialista in Chirurgia Plastica, sono i seguenti:

    • botulino;
    • impianto filler (acido ialuronico o carbossimetilcellulosa);
    • rivitalizzazione cutanea con prodotti a base di ialuronico o mix di ialuronico, aminoacidi, vitamine etc peeling superficiali e mediosuperficiali (glicolico, mandelico, salicilico, piruvico, tricloroacetico);
    • trattamento sclerosante capillari;
    • microneedling con dermapen, eventualmente associato a rivitalizzazione cutanea con prodotti ad hoc trattamento di neoformazioni cutanee, che non richiedano esame istologico, con Plexr.
  • TRATTAMENTI ESTETICI GENOTHERAPY®

    Lo Studio Medico Baccarini introduce, nell'ambito di Susa e della sua Valle, l'innovativo sistema di trattamento estetico denominato GENOTHERAPY®, sviluppato da EXEA Genotechnology e destinato a superare i tradizionali trattamenti in radiofrequenza per la cura della pelle ed in particolare alla ricerca dei seguenti risultati:

    • Profondo effetto anti-agecon prevenzione del crono e foto invecchiamento, grazie all'uso dei dermoattivi personalizzati e veicolati con Genotechnology1;
    • Bio-Lifting e Bio-Rivitalizzazione dei tessuti;
    • Miglioramento dell’aspetto cutaneo e della luminosità:
    • Pelle Tonica e Rassodata;
    • Bio-Stimolazione ossia la stimolazione delle cellule chiamate fibroblasti a produrre sostanze fondamentali come collagene ed acido ialuronico;
    • Riduzione/Eliminazione delle rughe;
    • Miglioramento della micro-circolazione cutanea e linfatica nonché maggior ossigenazione dei tessuti.

    Il trattamento è preceduto da uno studio genetico con tecnologia brevettata delle caratteristiche della cute e della sua predisposizione all'invecchiamento. Quindi, in base al risultato, le sedute di radiofrequenza prevedono l'uso di prodotti specifici dermoattivi presenti nel  gel utilizzato durante l'applicazione della radiofrequenza (con l'innovativo apparecchio Genotechnology 1, dispositivo medico di classe 1) i dermoattivi giungono con la radiofrequenza in profondità e attivano i fibroblasti, produttore i collagene, nei casi in cui non sia sufficiente, come indicato dallo studio genetico, la semplice idratazione (gel inerte) associato alla solo radiofrequenza.

Dott. Dante Sassone

Dante Sassone

Nato a Torino il 14 Aprile 1958. Laureato a Torino nel 1985 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Torino nel 1990. Dal 1982 al 1989 è stato medico interno di chirurgia plastica dapprima presso la Clinica Universitaria, poi presso il reparto di Chirurgia Plastica Generale del CTO di Torino. Tra l'89 e il 90, è stato assistente a tempo pieno presso la stessa Chirurgia Plastica del CTO. Dal 1987 si occupa di Medicina Estetica.