Il settore, seguito in prima persona dalla Dottoressa Monica Giors, ha da tempo avuto ottimi riscontri sia nella pratica della agopuntura (non solo per le più comuni patologie osteoarticolari causa di dolore) ma ha ottenuto anche lusinghieri risultati negli altri settori in cui può essere applicata. Le frequenti patologie tiroide sono diagnosticate e trattate con accuratezza ed equilibrio.
-
VISITE ED ECOGRAFIE TIROIDEE
Si eseguono visite ed ecografie tiroidee con ColorDoppler per il trattamento ed il follow-up delle più comuni patologie della tiroide (ipertiroidismo, tiroiditi autoimmuni, ipotiroidismo).
-
ECOGRAFIA ADDOMINALE
Si eseguono ecografie addominali (addome superiore ed inferiore) nell'ambito di patologie internistiche.
-
AGOPUNTURA
Tecnica di Medicina Tradizionale Cinese, consiste nell'infissione di aghi sottilissimi in determinati punti del corpo. Le patologie trattabili sono principalmente quelle muscolo-scheletriche (lombagia, sciatalgia, cervico-brachialgie, …) e quelle internistiche, in particolare ansia, insonnia, emicrania. Inoltre è dimostrata una efficacia terapeutica nel trattamento della sindrome pre-menopausale, della dismenorrea e della subfertilità.
Monica Giors
Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino nel 2000. Specialista in Medicina Nucleare (Università degli Studi di Torino) dal 2004, con particolare esperienza nell'ambito endocrinologico. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biologia Molecolare ed Immunologia (Università degli Studi di Torino) nel 2010. Nel 2014 ha conseguito il Diploma di Scuola di Perfezionamento in Agopuntura e Tecniche Complementari presso AMIAR (Associazione medica per l'insegnamento dell'agopuntura e delle riflessoterapie – Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).